Idee e progetti

 Ci piace l’idea di costruire progetti che lascino un segno nel tempo

Vogliamo condividere le nostre conoscenze e le nostre esperienze

Lavoriamo per far sì che l’Associazionismo sia il futuro

Le Mostre di Arti figurative sono da sempre il nostro terreno di confronto ma oggi  questo non basta più. Oggi ci piacerebbe creare autentici progetti dove  far incontrare tante forme diverse di arte. Eventi memorabili fatti di arti visive, di poesia, di recitazione, di musica, di fotografia con il supporto di strumenti digitali e multimediali. Non più solo Mostre ma Eventi che lascino davvero un segno e un ricordo profondi nel tempo.
Dopo aver coltivato per tanti anni la nostra passione per l’Arte lavorando intesamente e creando al nostro interno dei grandi talenti, è nato ancora più forte il desiderio di trasmettere agli altri le nostre conoscenze e le nostre esperienze, soprattutto ai giovani, per far sì che l’Arte possa diventare sempre più uno strumento di condivisione e di coesione sociale in particolar modo  nel territorio sul quale operiamo.
Le Associazioni Culturali italiane lavorano spesso in mondi chiusi e questo impedisce loro di essere sufficientemente forti per far sentire la loro voce. Noi invece pensiamo  che sia indispensabile costruire un futuro fatto  di contatti, di collaborazioni, di interazioni e  di sinergie sempre più intense e frequenti tra i vari Gruppi perchè insieme si può crescere, da soli si rischia di restare isolati o di scomparire.